PwC

Siamo allo stand n. 31 il giorno mercoledì 12 dicembre 2018

Settore merceologico

PwC è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese

Profilo aziendale

Il nostro obiettivo è creare il valore che cercano i nostri clienti e le nostre persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco. Siamo presenti in 158 Paesi, con oltre 236.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità alle problematiche complesse delle aziende con cui lavoriamo. In Italia siamo più di 5.000 persone in 23 città.
PwC offre una vasta gamma di servizi in modo integrato e multidisciplinare. La grande forza del nostro network è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale.

Aree di inserimento

Assurance: comprende la revisione legale dei conti, dei bilanci consolidati e infrannuali; l’analisi delle procedure contabili, gestionali e dei sistemi di controllo interno; l’analisi indipendente dei rischi aziendali connessi con l’applicazione di specifiche normative.

Consulting: si occupa di supportare le imprese nella creazione di valore, nello sviluppo di mercati, nei progetti di trasformazione e ottimizzazione della struttura e nel miglioramento della governance. Abbiamo esperienze in tutti i settori di mercato, con competenze specifiche in ambito Finance, Operations, People and Change, Strategy e Technology.

Deals: Segue per le imprese tutte le operazioni di finanza straordinaria: merger&aquisition, quotazioni in borsa, due diligence, valutazioni d’azienda, business plan, ristrutturazioni finanziarie e verifiche contabili su sospette irregolarità o frodi.

Tax and Legal: Offre consulenza fiscale e legale nelle molteplici aree di specializzazione dello Studio PwC Tax and Legal Services.

L’approccio “one firm”, che prevede la collaborazione e l’interazione tra le linee di servizio, permette a PwC di ottenere un forte vantaggio competitivo e consente alle nostre persone di partecipare a progetti trasversali e di sviluppare competenze ed esperienze diverse.

Requisiti del candidato: Macroaree

Scienze ingegneristiche, Scienze economiche, Scienze giuridiche

Requisiti del candidato: Corsi di Studio

PwC cerca persone appassionate, ricche di energia e con voglia di imparare. Sono indispensabili una spiccata attitudine al lavoro di gruppo ed una forte motivazione ad intraprendere un percorso di carriera in un contesto dinamico e sfidante. Inseriamo laureandi e neolaureati in discipline economiche, in Ingegneria e in Giurisprudenza; sono fondamentali una solida preparazione accademica ed un buon livello di conoscenza dell’inglese.

Processo di selezione

Le selezioni sono effettuate durante l’intero anno per tutte le società del network. I candidati ritenuti in possesso dei requisiti richiesti vengono contattati per partecipare al nostro iter di selezione, che prevede normalmente 3 step: colloquio di gruppo (con HR), colloquio individuale (con Manager/Senior Manager) ed eventuale colloquio finale (con un Director/Partner).

Sito web

www.pwc.com/it/careers

Torna in alto