CAMAS ed. 2017

Automazione industriale e robotica per assemblaggio e controllo

Profilo Azienda

Da 30 anni Camas è specializzata nello studio e sviluppo di macchine per l’automazione industriale destinate all’industria manifatturiera produttrice di beni di serie. In particolare realizziamo sistemi per l’assemblaggio e il collaudo in linea. Dopo un’iniziale consulenza personalizzata, mirata a percepire le esigenze del cliente, il team Camas è in grado di progettare e realizzare soluzioni su misura che rispondono a specifiche richieste e applicabili a numerosi settori industriali, dal banco semiautomatico a linee completamente automatizzate.

Lavoriamo in tutto il mondo in settori quali: componentistica per automotive meccanica ed elettrica, componenti termosanitari, apparecchiature per gas, packaging plastico e cosmetico/farmaceutico, componenti per elettrodomestici. Prestigiosi marchi internazionali così come realtà locali sono annoverati tra la nostra clientela e la continuità di fornitura negli anni dimostra quanto solido e consolidato sia il rapporto. L’affiatamento e la solidità dei rapporti è presente anche nell’ambito lavorativo tra colleghi, con la proprietà societaria che svolge un ruolo attivo nella operatività quotidiana. Tutte le funzioni sono svolte internamente senza avvalersi di outsourcing così da rendere l’azienda  depositaria al 100% del proprio know-industriale, vero ed unico patrimonio di realtà costruttrici di macchine speciali.

Progettazione meccanica

Progettazione elettronica & SW

(l’ufficio di progettazione elettronica CAMAS è attualmente composto da 7 persone che sviluppano la programmazione SW delle macchine su PLC, nonché la programmazione e messa a punto di sistemi quali robot, sistemi di visione, apparecchiature elettroniche di controllo in genere. Il personale è direttamente coinvolto anche nelle fasi di collaudo finale della macchina nonché, talvolta, nell’installazione finale della stessa. La conoscenza dell’inglese è dote preferenziale.

Servizio tecnico-commerciale

(l’ufficio commerciale è attualmente composto da 4 persone che in autonomia o con il supporto dell’Ufficio Tecnico sviluppano le offerte tecniche e commerciali per soddisfare le richieste della clientela nuova o consolidata. Il servizio commerciale dispone anche di una rete di segnalatori, soprattutto esteri e suo ruolo è anche quello di essere a supporto della Produzione durante le fasi di collaudo finale allorquando le definizioni tecniche iniziali vengono ad essere verificate sul campo. Completa il quadro delle attività la ricerca di nuovi clienti, mercati o settori. La buona conoscenza della lingua inglese è dote essenziale. La conoscenza di una seconda lingua è elemento di valutazione

Requisiti dei candidati

Scienze ingegneristiche