BNP PARIBAS ed. 2017

Credito

Profilo Azienda

BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. È’ attiva in 74 paesi con oltre 189.000 collaboratori, di cui più di 146.000 in Europa. Il Gruppo detiene posizioni chiave nei suoi tre principali settori di attività: Domestic Markets e International Financial Services, con reti di banche retail e servizi finanziari raggruppati sotto la divisione Retail Banking & Services, e Corporate & Institutional Banking, dedicata ai clienti corporate e istituzionali. BNP Paribas accompagna i clienti (privati, associazioni, imprenditori, PMI, grandi imprese e istituzionali) per aiutarli a realizzare i loro progetti, proponendo servizi di finanziamento, di investimento, di risparmio e di custodia.  In Europa, il Gruppo opera in quattro mercati domestici (il Belgio, la Francia, l’Italia e il Lussemburgo) e BNP Paribas Personal Finance è il numero uno nel mercato dei finanziamenti ai privati. BNP Paribas sviluppa inoltre il proprio modello integrato di banca retail nei paesi del bacino del Mediterraneo, in Turchia, in Europa dell’Est e può contare su una rete importante nella parte occidentale degli Stati Uniti. Nelle sue attività di Corporate & Institutional Banking e International Financial Services, BNP Paribas è leader in Europa con una forte presenza nelle Americhe e attività solide e in forte crescita nella regione Asia-Pacifico.

Stage/lavoro in una delle Società del Gruppo BNP Paribas in Italia (BNP Paribas Securities Services, BNP Paribas Leasing Solutions, Ifitalia, BNP Paribas Investment Partners SGR, BNL, Corporate & Institutional Banking, BNP Paribas Cardif, etc.)

Requisiti dei candidati

Scienze Economiche, Scienze Ingegneristiche, Scienze Giuridiche

La selezione delle persone da inserire nei diversi ruoli della banca può avvenire durante tutto l’anno e può riguardare l’intero territorio nazionale. Il processo di selezione prevede un percorso articolato volto a rilevare le caratteristiche, le conoscenze, le attitudini e le capacità potenziali del candidato in funzione dell’area di inserimento e dei ruoli professionali oggetto di interesse.

In particolare, il processo si distingue in base all’esperienza del candidato.

Nessuna/breve esperienza:

• Test psico-attitudinali e di inglese
  • Prova di gruppo
  • Colloqui individuali con referenti Risorse Umane e della struttura di destinazione
  • Recruiting Day by BNL, innovativa formula di selezione attiva in alcuni momenti dell’anno

Almeno 2-3 anni di esperienza rilevante per il ruolo di interesse:

• Colloqui individuali con referenti Risorse Umane
  • Colloqui individuali con referenti della struttura di destinazione

Il sito job.bnl.it costituisce l’unico canale per la raccolta delle candidature. Per candidarsi occorre inserire il proprio CV nella sezione POSIZIONI APERTE. Non saranno considerate valide le candidature pervenute tramite mail. I profili ritenuti in linea con le posizioni oggetto di ricerca verranno coinvolti nel processo di selezione.

www.bnpparibas.it

BNPTeamEmplBrandIta@bnlmail.com