LEROY MERLIN ed. 2017

Settore merceologico

Grande Distribuzione Organizzata

Profilo Azienda

Leroy Merlin è un’azienda della Distribuzione Moderna specializzata in bricolage e Fai da te che fa parte di Group Adeo, il primo nel mercato francese, il secondo in Europa e il quarto nel mondo, offrendo una vasta scelta di prodotti e di servizi per la casa e il giardino con l’obiettivo di aiutare il cliente a migliorare l’ambiente in cui vive.
Sono le nostre 5700 persone, i nostri negozi e i nostri valori che “fanno” Leroy Merlin in tutto il mondo, lavorando ogni giorno per accompagnare i clienti dal sogno alla realizzazione dei loro progetti attraverso un percorso semplice, divertente e gratificante.

Leroy Merlin nasce in Francia nel 1923. Dopo un percorso di 53 anni, arriva in Italia nel 1996 con l’apertura del primo punto vendita di Solbiate Arno (VA). Ad oggi conta 47 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale con un totale di 5700 collaboratori per un fatturato di oltre 1 miliardo di euro. Nel mondo Leroy Merlin ha circa 330 punti vendita in 13 paesi con oltre 61.800 collaboratori.

Aree di inserimento

  • Cerchiamo candidati da inserire nei seguenti percorsi:
  • Percorso ACS (Allievo Capo Settore): É il nostro futuro manager. Il percorso fornisce le competenze e gli strumenti utili per svolgere questo ruolo in piena autonomia: all’interno di un punto vendita si approfondiscono, con gradualità e responsabilità sempre crescenti, la gestione di risorse umane, economiche e commerciali di un settore merceologico. Proponiamo un percorso formativo strutturato che  permette, in un periodo medio di quindici mesi, di diventare Capo Settore. Le aree di inserimento riguardano il Commercio, i servizi (Logistica, Relazione Cliente), il Controllo di Gestione e le Risorse Umane.
  • Weekendisti: studenti universitari interessati a lavorare nel week end

Requisiti dei candidati

Laureati e laureandi in Scienze Economiche, Scienze Ingegneristiche, Scienze Giuridiche.

Poiché maggiormente interessati alla forma mentis del candidato, piuttosto che alle competenze specifiche fornite da un determinato corso di laurea, non abbiamo preferenze in tal senso.

Processo di selezione

Generalmente il processo di selezione si articola in 3 step.

Contatti

www.leroymerlin.it

run.brescia@leroymerlin.it

Persona di riferimento

Dott.ssa Silvia Pani
T. 030 3513201