Settore merceologico

Fornitore a livello internazionale di soluzioni e servizi per installazioni elettriche in edifici residenziali, commerciali ed industriali

Profilo Azienda

Hager Group è uno dei principali fornitori di soluzioni e servizi per installazioni elettriche in edifici residenziali, commerciali ed industriali.

Il marchio Hager, con la sua gamma di prodotti che si estende dalla distribuzione alla gestione dell’energia e dai sistemi di sicurezza all’automazione degli edifici, rappresenta il core business della nostra Azienda. Gli altri marchi di Hager Group sono Berker, Bocchiotti, Daitem e Diagral, come anche Efen ed Elcom. Questi ci permettono di combinare tutte le competenze necessarie per lo sviluppo di prodotti, sistemi e sevizi per l’automazione degli edifici.

Insieme ai nostri clienti dell’area industriale e del commercio elettrico, stiamo lavorando su alcuni temi fondamentali per il futuro, come la mobilità elettrica con stazioni di ricarica per edifici residenziali ed infrastrutture pubbliche; l’Ambient Assisted Living, dove l’automazione degli edifici facilita la vita quotidiana degli anziani e delle persone che hanno bisogno di cure ed assistenza; nonché sulla connessione di prodotti e servizi per abitazioni ad alta efficienza energetica, che permettano di avere sempre maggior comfort con sempre meno consumo energetico. Il legame tra molte di queste tecnologie sarà il quadro di distribuzione, il prodotto con il quale abbiamo costruito la nostra crescita.

L’Azienda venne fondata nel 1955 da Hermann Hager and Dr. Oswald Hager insieme al padre Peter, ed oggi rimane una Società indipendente, di proprietà e guidata dai membri della famiglia Hager, con sede a Blieskastel, in Germania. L’organizzazione dell’Azienda come Società Europea (SE) sottolinea sia la nostra diversità culturale sia la nostra origine Europea.

Hager Group opera, tuttavia, a livello mondiale: 11,400 Collaboratori generano un fatturato di 1.9  miliardi di euro (dato del 2016). I componenti e le soluzioni sono prodotti in 25 siti produttivi nel mondo e in più di 136 paesi vi sono clienti che vi fanno affidamento.


Aree di inserimento

Ricerca e Sviluppo, Engineering, Quality

Requisiti dei candidati

Stiamo cercando candidati con buone conoscenze teoriche in abito elettrico, meccanico od elettronico che siano motivati ad intraprendere con interesse un percorso professionale in un contesto internazionale e multiculturale. La conoscenza della lingua inglese risulta essere un requisito fondamentale, così come la disponibilità ad effettuare brevi trasferte all’esterno e la capacità di collaborare e lavorare in team.

Ogni nuovo Collaboratore potrà seguire un percorso formativo dedicato, che gli permetterà di acquisire tutte le competenze tecnico-specifiche legate al ruolo ricoperto, affiancandosi anche ad altri collaboratori esperti.

Lauree preferite: Ingegneria elettrica, meccanica ed elettronica.

Processo di selezione

Ogni persona interessata ad entrare a far parte di Hager Group può, in qualunque momento, consultare il sito internet www.hagergroup.com dove sono pubblicate tutte le posizioni disponibili in tutto il mondo.

All’interno del sito, nella sezione carriere, è possibile anche registrarsi nel database e caricare il proprio cv, per essere eventualmente contattati anche direttamente.

Contatti

www.hagergroup.com

elena.zorzi@abplast.com

Persona di riferimento

Elena Zorzi

T. 030 9665511