CAVAGNA GROUP ed. 2017

Settore merceologico

Produzione Valvole e Regolatori per gas

Profilo Azienda

Cavagna Group si posiziona sui mercati mondiali come una delle più importanti realtà in senso assoluto nella produzione di attrezzature e componenti per il controllo dei gas compressi (gas per l’energia, gas combustibili alternativi, gas medicali, gas per l’industria, gas criogenici e speciali).

Fondato nel 1949 nei pressi di Brescia, territorio d’eccellenza storico-industriale nella lavorazione dei metalli, il Gruppo è formato attualmente da nove unità produttive integrate verticalmente in Italia e nove dislocate nei 5 continenti. Grazie ad una rete distributiva costituita da altre quindici unità commerciali di proprietà, il Gruppo Cavagna oggi è presente con i propri prodotti in oltre 135 nazioni nel mondo.

Fra le credenziali più significative spiccano le consolidate relazioni con le maggiori multinazionali petrolifere e del gas, di gas industriale, con gli OEM del settore automobilistico, con i produttori di serbatoi per gas compressi e liquefatti e con gli OEM di apparecchiature a gas. Ciò fa di Cavagna Group un vero e proprio partner tecnologico per l’impiego ottimale dei gas nelle diversificate tipologie applicative (prestazioni, sicurezza, affidabilità). Altrettanto forte e collaborativo è il rapporto diretto con l’industria in molteplici settori, fra cui spicca in misura sempre più rilevante quello in ambito automotive.

Aree di inserimento

Cavagna Group è una realtà dinamica, in rapida evoluzione, e che ha necessità di inserimento a diversi livelli. Vi è sicuramente un focus particolare su profili di area tecnica (disegnatori e progettisti meccanici) e produttiva, così come per tutta la SCM (logistica di produzione, acquisti); sono comunque gradite anche candidature per l’area commerciale estera, così come per l’amministrazione, contabilità e controllo di gestione.

Le vacancies si determinano in base a logiche di pianificazione del personale, piani di successione e di potenziamento dell’organico.

Requisiti dei candidati

Ricerchiamo candidati in possesso di laurea in materie ingegneristiche, con specifico ma non esclusivo focus su materie meccaniche. Valutiamo con interesse anche candidature provenienti da percorsi in economia o lingue. Costituisce fattore preferenziale un’eventuale esperienza di studio o lavoro all’estero. E’ richiesta la conoscenza fluida della lingua inglese.

Processo di selezione

La selezione avviene anzitutto tramite un pre-screening delle candidature pervenute, cui segue un breve colloquio telefonico.

I candidati interessanti e che soddisfano i requisiti richiesti dalla posizione per cui si effettua una selezione, vengono poi convocati a colloquio. Il colloquio è sempre svolto in presenza contemporanea di HR e Linea.

Una volta determinata la short list dei candidati più interessanti, è sempre fatto un passaggio anche con l’alta direzione (in caso non fosse già intervenuta in precedenza).

Contatti

www.cavagnagroup.com/contact-us/job-opportunities/

hr@cavagnagroup.com

Persona di riferimento

Simone Rizza, Group HR Partner