BOSCH ed. 2017

Settore merceologico

Tecnica per autoveicoli, tecnologia industriale, beni di consumo, energia e tecnologie costruttive

Profilo Azienda

Lavorare in Bosch vuol dire far parte di un’azienda leader nel campo delle tecnologie e dei servizi. Siamo un gruppo costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da più di 360 tra consociate e filiali in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Nel 2016, abbiamo registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro. Circa 5.800 dei nostri 390.000 collaboratori lavorano in Italia. La struttura societaria della nostra azienda assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro.

Ne è un esempio il fatto che nel 2016 abbiamo investito oltre 6,6 miliardi di euro in ricerca e sviluppo. Il risultato: 120 location nel mondo totalmente dedicate alle attività di ingegneria.

Aree di inserimento

Le aree di inserimento sono molte e diversificate: ricerca e sviluppo, produzione, acquisti, logistica, marketing, controllo di gestione, risorse umane, contabilità, vendite, IT.

Requisiti dei candidati

Ci aspettiamo che i candidati abbiano un ottimo background accademico, sensibilità multiculturale, conoscenza della lingua inglese. Inoltre, apprezziamo la curiosità, il teamworking e la flessibilità. Ma soprattutto cerchiamo passione.

Lauree preferite: Ingegneria, Economia, Umanistica

Processo di selezione

Investiamo molto su laureandi e neolaureati, in particolare nelle aree di ingegneria, economia e nelle discipline umanistiche, per questo offriamo l’opportunità di svolgere stage o tirocini formativi all’interno di una delle società del Gruppo, coinvolgendo i ragazzi fin da subito in progetti interessanti e integrandoli nelle attività quotidiane di un vero team di lavoro.

Per trovare giovani talenti il nostro team di selezione, una volta fatto un primo screening dei curricula, convoca i migliori candidati per un assessment di gruppo. A questo segue un colloquio individuale con la recruiting manager, per poi arrivare all’incontro finale con il tutor di riferimento.

Contatti

www.bosch.com

angelo.formenti@it.bosch.com

Persona di riferimento

Angelo Formenti, Employer Branding Manager

T. 02 36961