Settore merceologico
Grande distribuzione organizzata
Profilo Azienda
Apple ha rivoluzionato la tecnologia personale con l’introduzione del Macintosh nel 1984. Ancora oggi Apple guida il mondo dell’innovazione con iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Le tre piattaforme software di Apple – iOS, OS X e watchOS – forniscono un’esperienza continua su tutti i dispositivi Apple e offrono alle persone servizi innovativi, tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. I 100.000 dipendenti Apple si impegnano per realizzare i migliori prodotti sul pianeta, e lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.
L’Apple Store è un contesto unico dove tutto è pensato per offrire ai clienti delle esperienze straordinarie. E noi stiamo cercando persone straordinarie che sappiano avvicinare clienti consumer e business ai nostri prodotti.
I ragazzi dell’Apple Store sono persone uniche. Il talento e l’esperienza che li contraddistingue rafforzano il legame con i nostri clienti. Che tu sia analitico o creativo, appassionato di tecnologia o abile a relazionarti con le persone, l’Apple Store è l’occasione ideale per metterti alla prova.
Aree di inserimento
Opportunità nel settore vendite
Se ti piace relazionarti con gli altri, ti appassiona la tecnologia e cerchi un lavoro nell’ambito delle vendite che faccia brillare le tue doti, l’Apple Store è il posto giusto per te: un contesto unico dove tutto è pensato per offrire ai clienti delle esperienze straordinarie. E noi stiamo cercando persone straordinarie che sappiano avvicinare clienti consumer e business ai nostri prodotti.
Opportunità nel settore assistenza clienti
Ami risolvere i problemi e condividere ciò che sai? All’Apple Store, i migliori prodotti del mondo sono accompagnati dalla migliore assistenza clienti.
Il nostro team non si limita a trovare la soluzione giusta e a dare spiegazioni chiare: il suo vero obiettivo è che i nostri clienti escano dallo Store sempre soddisfatti.
Requisiti dei candidati
Tutte le posizioni sono disponibili part-time e full-time per studenti, laureandi e laureati in Scienze Economiche, Scienze Ingegneristiche, Scienze Giuridiche, Scienze Mediche e Biologiche.
Qualifiche principali per il settore vendite
- Capacità di offrire ai clienti esperienze eccezionali in un ambiente molto dinamico e di essere stimolato da una costante interazione personale.
- Forte interesse per la tecnologia, in particolare per i prodotti Apple, e capacità di imparare rapidamente a usare nuovi prodotti e funzioni.
- Eccellenti capacità di comunicazione che ti permettono di conversare liberamente e tranquillamente sia con piccoli gruppi sia con i singoli clienti.
Qualifiche principali per il settore assistenza clienti
- Capacità di valutare le esigenze di assistenza dei clienti al loro arrivo nello Store, per poi fornire soluzioni o indirizzarli ad altri membri del team
- Capacità di applicare competenze e abilità tecniche diverse a seconda della situazione
- Capacità di adattarsi ai cambiamenti derivanti dall’evoluzione dei prodotti
Processo di selezione
Invia la candidatura online sul sito www.apple.com/jobs/it/retail.
Nella lettera di presentazione, specifica che hai scoperto queste opportunità di lavoro durante il Career Day dell’Università degli Studi di Brescia.