APPLE ed. 2017

Settore merceologico

Grande distribuzione organizzata

Profilo Azienda

Apple ha rivoluzionato la tecnologia personale con l’introduzione del Macintosh nel 1984. Ancora oggi Apple guida il mondo dell’innovazione con iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Le tre piattaforme software di Apple – iOS, OS X e watchOS – forniscono un’esperienza continua su tutti i dispositivi Apple e offrono alle persone servizi innovativi, tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. I 100.000 dipendenti Apple si impegnano per realizzare i migliori prodotti sul pianeta, e lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

L’Apple Store è un contesto unico dove tutto è pensato per offrire ai clienti delle esperienze straordinarie. E noi stiamo cercando persone straordinarie che sappiano avvicinare clienti consumer e business ai nostri prodotti. 

I ragazzi dell’Apple Store sono persone uniche. Il talento e l’esperienza che li contraddistingue rafforzano il legame con i nostri clienti. Che tu sia analitico o creativo, appassionato di tecnologia o abile a relazionarti con le persone, l’Apple Store è l’occasione ideale per metterti alla prova.

Aree di inserimento

Opportunità nel settore vendite

Se ti piace relazionarti con gli altri, ti appassiona la tecnologia e cerchi un lavoro nell’ambito delle vendite che faccia brillare le tue doti, l’Apple Store è il posto giusto per te: un contesto unico dove tutto è pensato per offrire ai clienti delle esperienze straordinarie. E noi stiamo cercando persone straordinarie che sappiano avvicinare clienti consumer e business ai nostri prodotti.

Opportunità nel settore assistenza clienti

Ami risolvere i problemi e condividere ciò che sai? All’Apple Store, i migliori prodotti del mondo sono accompagnati dalla migliore assistenza clienti. 
Il nostro team non si limita a trovare la soluzione giusta e a dare spiegazioni chiare: il suo vero obiettivo è che i nostri clienti escano dallo Store sempre soddisfatti.

Requisiti dei candidati

Tutte le posizioni sono disponibili part-time e full-time per studenti, laureandi e laureati in Scienze Economiche, Scienze Ingegneristiche, Scienze Giuridiche, Scienze Mediche e Biologiche.

Qualifiche principali per il settore vendite

  • Capacità di offrire ai clienti esperienze eccezionali in un ambiente molto dinamico e di essere stimolato da una costante interazione personale. 
  • Forte interesse per la tecnologia, in particolare per i prodotti Apple, e capacità di imparare rapidamente a usare nuovi prodotti e funzioni.
  • Eccellenti capacità di comunicazione che ti permettono di conversare liberamente e tranquillamente sia con piccoli gruppi sia con i singoli clienti.

Qualifiche principali per il settore assistenza clienti

  • Capacità di valutare le esigenze di assistenza dei clienti al loro arrivo nello Store, per poi fornire soluzioni o indirizzarli ad altri membri del team
  • Capacità di applicare competenze e abilità tecniche diverse a seconda della situazione
  • Capacità di adattarsi ai cambiamenti derivanti dall’evoluzione dei prodotti

Processo di selezione

Invia la candidatura online sul sito www.apple.com/jobs/it/retail.

Nella lettera di presentazione, specifica che hai scoperto queste opportunità di lavoro durante il Career Day dell’Università degli Studi di Brescia.

Contatti

www.apple.com/jobs/it/retail

educationtalentit@apple.com