DIMMIDISÌ-LA LINEA VERDE ed. 2017

Settore merceologico

Industria Alimentare

Profilo Azienda

Il Gruppo Industriale LA LINEA VERDE , guidato dai fratelli Giuseppe e Domenico Battagliola, nel giro di poco più di 20 anni, ha raggiunto i vertici del mercato nazionale ed europeo  delle insalate pronte in busta e ha conquistato  una posizione di leadership in quello dei primi piatti pronti freschi e delle bevande fresche con il marchio DimmidiSi.

Il Gruppo opera attraverso cinque siti produttivi (tre in Italia, uno in Spagna e uno in Serbia), aziende agricole e una società di trasporti refrigerati di proprietà. L’organico del Gruppo è di 1.100 dipendenti e un fatturato aggregato di € 225 milioni.

La Linea Verde  ha una spiccata vocazione verso l’innovazione, che alimenta attraverso:

  • la ricerca sia tecnologica che agroalimentare,
  • l’analisi delle migliori esperienze nel panorama internazionale
  • la capacità di rinnovare struttura e flussi industriali

Applicando l’approccio di lean production miglioriamo continuamente le condizioni interne dei processi aziendali ma il livello di ottimizzazione raggiunto lo consideriamo non un punto di arrivo ma di stimolo al miglioramento continuo dei processi produttivi e della qualità del prodotto.

L’Azienda sta attuando un piano di sviluppo industriale basato sulle tecnologie più avanzate nel manifatturiero con particolare riferimento alle tecnologie abilitanti nell’ambito di industria 4.0 con l’obiettivo di definire nuovi standard di efficienza e qualità nel settore agri-food.

L’approccio industriale di La Linea Verde  è focalizzato sul consolidamento della sua posizione di leadership.

Aree di inserimento

L’obiettivo di La Linea Verde, impegnata in importanti progetti di sviluppo strategico, è di inserire giovani talenti che siano agenti di cambiamento per costruire la visione industriale futura.

Area logistica-produttiva:
le risorse che verranno inserite in questo ambito saranno protagoniste nel miglioramento  dei processi che attraversano interamente la filiera logistico produttiva, dal campo allo scaffale, con un focus particolare sulle tematiche di programmazione e controllo, avanzamento della produzione e gestione della manutenzione  con l’utilizzo di tecnologie di Industria 4.0

Area engineeering:
le persone parteciperanno all’implementazione di nuove metodologie standar e strumenti legati all’industrializzazione di nuovi prodotti su tutti gli stabilimenti del gruppo. Le tecnologie di riferimento saranno tutte quelle collegate alle filosofie dell’industrie 4.0

Area Information Technology:
le persone che verranno inserite i  area Information Technology saranno chiamate a costruire le nuove architetture informative di supporto alla strategia industriale della società con una visione trasversale che spazia dai sistemi MES ,SCM e ERP con il supporto delle tecnologie abilitanti l’ Industria 4.0

Requisiti dei candidati

I possibili candidati devono possedere laurea magistrale in Ingegneria meccanica, Ingegneria dell’informazione, Ingegneria gestionale e Scienze Economiche

Processo di selezione

Il processo di selezione di possibili risorse avviene tramite Assessment (selezioni di gruppo con test scritti) o tramite colloqui individuali.

Contatti

www.lalineaverde.it  sezione Lavora con Noi

people.strategy@dimmidisi.it

Persona di riferimento

Emanuela Gastaldi

T 3351297077

Torna in alto