Settore merceologico

OMR è un’azienda specializzata nella produzione di componenti in acciaio per l’industria dell’automotive europeo.

Profilo Azienda

OMR viene fondata nel 1972 ed inizia la propria attività come piccola carpenteria metallica che lavora per conto terzi, e la presenza sul territorio di importanti aziende che operano nel settore metalmeccanico offre forti stimoli di crescita e di specializzazione nelle lavorazioni della lamiera.

L’azienda punta nel prossimo futuro ad un consolidamento di presenza nel mercato dei Veicoli Industriali, delle Construction e in Agricolture. Il rapido avvicendarsi degli eventi, le rapide trasformazioni che in pochi anni possono stravolgere i mercati e le dinamiche della competitività, impongono tuttavia di volgere con un occhio di riguardo sempre costantemente al futuro, per poterne anticipare i tempi, le tecnologie i bisogni da soddisfare.

In questo contesto è quindi plausibile porsi degli obiettivi e traguardi concreti, una Mission Aziendale che riporti entro il 2019 il fatturato alla soglia dei 100/mln di euro, mantenendo discreti livelli di redditività, adottare o mutare tutte le procedure in corso per eliminare sprechi, ridurre i costi, riorganizzare le procedure, migliorare il welfare aziendale, incrementare la produttività, innovare, automatizzare, informatizzare, digitalizzare garantendo la soddisfazione totale del Cliente. Ci si propone quindi di assicurare e migliorare l’efficacia dell’output dei nostri processi orientati al cliente con l’intento di perseguire il target di riduzione annua del 20% dei ppm misurati dal cliente (in ottica “zero difetti”).

Contestualmente avere a disposizione e/o predisporre strumenti che consentano di avere tempestive e corrette informazione dall’organizzazione aziendale.

Sarà quindi determinante nell’immediato futuro studiare, monitorare, analizzare il mercato valutare attentamente possibili e probabili occasioni  in termini di acquisizione di nuove importanti commesse, acquisizioni aziendali e/o affitto di rami d’azienda in sinergia con l’attuale attività di business, collaborazioni, partnership.

OMR opera come sub-fornitore nei settori Automotive-Veicoli Industriali-Movimento Terra, Agricoltura.

L’anno 2016  ha fatto registrare  un sostanziale consolidamento dei volumi rispetto al 2015 situazione che si dovrebbe ripetere anche per il 2017.

Ma per reggere il mercato, essere competitivi, occorre avere solide basi, punti di forza. OMR nel suo processo produttivo può garantire una completa verticalizzazione del ciclo, flessibilità, nuove proposte avanzate in fase di prototipazione e progettazione, tecnologia degli impianti, Know How, digital Dna, tutti elementi fondamentali.

Competenze tecnologiche, flessibilità, produttività, ricerca dell’innovazione, solidità finanziaria sono sicuramente  punti di forza dell’azienda che abbinati a conoscenza del mercato, conoscenza dei clienti, consentiranno di affrontare al meglio le prossime sfide di un mercato globale dove assumono sempre maggior rilevanza driver quali “Green manufacturing” impiego di nuovi materiali e tecnologie per prodotti più performanti ed a costi minori.

OMR attualmente ha la natura giuridica di SPA (società per azioni) dove gli azionisti proprietari hanno affidato la gestione ad un Consiglio di Amministrazione.

Aree di inserimento

Ufficio tecnico, Ufficio logistica, Ufficio avanzamento produzione, Ufficio amministrativo.

Requisiti dei candidati

Scienze Economiche, Scienze Ingegneristiche, Scienze Giuridiche

Processo di selezione

Screening dei curriculum, colloquio con HR manager, visita in reparto in affiancamento al caporeparto, breve sintesi del profilo e relativa presentazione al Consigliere Delegato, colloquio conclusivo alla presenza del Consigliere Delegato.

Contatti

www.omrspa.com

info@omrspa.com

c.ruggeri@omrspa.com

Persona di riferimento

HR Manager Dott.ssa Carla Ruggeri

T. 030 9570206