PIRELLI TYRE ed. 2017

Settore merceologico

Pirelli Tyre è una multinazionale attiva nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di pneumatici destinati a vari tipi di veicoli.

Profilo Azienda

“Power is nothing without control” è l’essenza dei prodotti e delle azioni di Pirelli: alte prestazioni, ricerca ed innovazione si coniugano con responsabilità, sicurezza, rispetto per l’ambiente e sostenibilità.
Uno dei fattori di successo della storia di Pirelli è la professionalità delle sue persone, per questo l’azienda investe da sempre nella formazione e nello sviluppo dei suoi talenti.

Raggiungi i tuoi obiettivi professionali in Pirelli.  Entra a far parte di un’azienda globale che opera in 160 paesi, 4 continenti, con 19 stabilimenti nel mondo e 38.000 dipendenti. Lavorerai con il mondo!

 

Aree di inserimento

I candidati saranno inseriti in percorsi di stage curriculari ed extracurriculari della durata di 6 mesi sia all’interno dell’Headquarter di Milano che dei siti produttivi di Bollate e Settimo Torinese.

Gli inserimenti riguarderanno potenzialmente tutte le aree aziendali: Supply Chain, Logistica, Manufacturing, R&D, Planning & Control, Corporate Finance, Marketing, Sales, Purchasing, Legal.

Requisiti dei candidati

Pirelli offre l’opportunità di intraprendere un percorso di crescita professionale a neolaureati in ambito tecnico-scientifico ed economico-giuridico. Requisiti fondamentali sono l’ottima conoscenza della lingua inglese, la padronanza di MsOffice (in particolare Excel), la determinazione, la proattività, il problem solving e il teamworking. Ovviamente la passione per il settore dell’automotive rappresenta un valore aggiunto!

Processo di selezione

La selezione si articola attraverso una serie di step strutturati che prevedono phone interview, web assessment, assessment center e colloquio individuale, sia con la funzione HR che con i Line Manager responsabili delle varie posizioni.

Contatti

www.pirelli.com

paolo.cassani.ad@pirelli.com