Cari utenti del Career Day 2020,
come ben sapete la situazione sanitaria nazionale e internazionale ha profondamente cambiato gli scenari economico-sociali, incidendo negativamente su molte prassi, anche di successo. La nostra Università ha voluto comunque garantire che studenti e laureati, pur in modalità e tempi diversi, potessero fruire di un’opportunità unica per interagire proficuamente con le imprese e gli enti. Dunque, dopo aver posticipato l’Edizione 2020 del Career Day rispetto alla data inizialmente ipotizzata per lo scorso aprile, dopo alcuni mesi di attesa che la situazione potesse evolvere positivamente, ha deciso di prevedere comunque lo svolgimento della manifestazione, anche se in modalità on line.

Vi attendiamo dunque, ognuno alla propria postazione di lavoro e studio, nei giorni

martedì 1, mercoledì 2, giovedì 3
e venerdì 4 dicembre 2020

dalle 9.30 alle 15.30.

Anche quest’anno, come ormai consuetudine, l’obiettivo dell’evento è agevolare l’inserimento lavorativo dei laureandi e dei neolaureati dell’Ateneo (Macroaree scientifiche di Scienze Mediche e Biologiche, Scienze Economiche, Scienze Ingegneristiche, Scienze Giuridiche).
La partecipazione all’evento consentirà a ciascuna azienda di avere a disposizione, per tutta la durata dell’evento, un desk virtuale personalizzato, su una piattaforma appositamente predisposta, attraverso il quale potrà:

• Comunicare con studenti e laureati

• Pubblicare le opportunità di stage/lavoro

• Svolgere colloqui individuali e visionare i curricula di studenti e laureati

• Tenere presentazioni aziendali e webinar

• Realizzare sfide a premi per testare le competenze di studenti e laureati.

Confidiamo che, anche in questa veste imposta dalla necessità, l’evento incontri lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione delle versioni degli anni scorsi, mantenendo e possibilmente superando gli indici occupazionali che ci vedono in posizione di assoluta eccellenza nel nostro Paese.

Vi aspettiamo!

Il Delegato alla Terza Missione, ai Rapporti con le Associazioni, agli Stage e al Placement

Prof. Franco Docchio