Con questa frase, “rubata” al celebre film del grande Massimo Troisi, ci presentiamo a voi dopo un anno abbondante dall’edizione 2018. Abbiamo atteso un po’ a lungo, è vero: d’altronde le Customer Satisfaction degli espositori dell’edizione 2018 ci hanno dato chiare indicazioni sul fatto che lo svolgimento della manifestazione in un periodo dell’anno un po’ più… tiepido sarebbe stato più gradito. Dunque, il Career day si svolgerà, nella consueta sede della Macroarea di Ingegneria, nei giorni

21, 22 e 23 aprile 2020

Dall’ultima volta, alcuni eventi sono successi. Il primo riguarda il fatto che gli ispettori per la valutazione delle Università erano stati colpiti dall’evento, a cui avevano assistito di persona, e ciò è risultato in un voto alto per l’area di attinenza (la “Terza Missione”) nella valutazione dell’Università. Il secondo è il fatto che UniBS continua a collocarsi ai vertici per il Placement dei suoi laureati, grazie alla posizione invidiabile della nostra Università, in una provincia tra le più attive in industria e servizi. Il terzo è dato dall’apertura di nuovi Corsi di Studio, che colmano alcune “lacune” e permetteranno di espandere ancora, una volta che gli iscritti termineranno gli studi, il bacino di “Alumni” dell’Università. Il quarto è la partenza del nuovo “Contamination Lab”, corso extracurricolare per l’acquisizione di competenze “soft” e per la preparazione di futuri imprenditori.

Un dato non cambia: l’impegno che l’Ufficio Placement dell’Università di Brescia profonde quotidianamente per promuovere, governare, monitorare i tirocini curricolari e non, le presentazioni aziendali e, non ultimo, questo evento.

Benvenuti quindi all’edizione 2020 del Career Day di UniBS!

Il Delegato alla Terza Missione, ai Rapporti con le Associazioni, agli Stage e al Placement

Prof. Franco Docchio