Un cordiale ringraziamento per la partecipazione all’edizione 2018 del Career Day dell’Università degli Studi di Brescia! E’ calato il sipario sull’edizione 2018 del Career Day dell’Università degli Studi di Brescia. Già dalla prossima settimana verranno elaborate le risposte ai moduli di Customer Satisfaction distribuite alle aziende partecipanti, e siamo in attesa delle Customer Satisfacion degli studenti e dei laureati che hanno affollato gli stand nei tre giorni della manifestazione. Tuttavia, già dai primi commenti raccolti a caldo possiamo affermare che l’evento ha avuto un notevole successo. Meno partecipanti, forse, ma più informati sugli stand da visitare, su che cosa chiedere e su come presentarsi. Il che ha permesso agli espositori di svolgere più serenamente il proprio lavoro di raccolta dei CV e di spiegazione delle rispettive realtà aziendalie delle offerte di impiego.
Il sito è stato apprezzato da espositori e studenti/laureati per la ricchezza delle informazioni sulle offerte di lavoro. I convegni sono stati di ottima qualità, e di questo ringraziamo i relatori.
Per pura combinazione, l’evento si è svolto in concomitanza con la visita della Commissione di Valutazione dell’Agenzia Nazionale per la Valutazione dell’Università e della Ricerca (ANVUR). Ciò significa che, a più riprese, i Commissari hanno attraversato l’atrio e hanno potuto apprezzare, complimentandosi, con quanto svolto dall’Università in favore dell’orientamento in uscita, attività facente parte a pieno diritto della Terza Missione dell’Ateneo.
Bene così, dunque. Ora per le aziende inizia la fase di screening dei CV presentati, e per i partecipanti inizia la fase di preparazione ai colloqui di lavoro che si sperano numerosi. L’Ufficio Placement (ringrazio la Dott.ssa Francesca Carbone, la Dott.ssa Barbara Zanardini, la Dott.ssa Michela Tabaglio e la Dott.ssa Linda Rollo per il fantastico lavoro svolto) non stara’ con le mani in mano, e continuerà a mantenere vivo il sito, a organizzare le giornate di presentazione aziendali, e a stimolare nuove aziende a iscriversi ad Alma Laurea perché possano diventare nostri collaboratori nelle edizioni future. Più altre iniziative che per il momento teniamo nel cassetto, e di cui forniremo comunicazione a tempo debito.
Grazie al Magnifico Rettore, alla Prorettrice Vicaria, alla Direttrice Generale per il loro incoraggiamento, grazie all’Ufficio Comunicazione per la puntuale attività svolta nell’interazione con i mezzi dell’informazione e nella cura degli aspetti grafici dell’iniziativa.
Un cordiale saluto e a risentirci presto!
Il Delegato alla Terza Missione,
ai Rapporti con le Associazioni,
agli Stage e al Placement
Prof. Franco Docchio