Settore merceologico
Automazione industriale per la confezione
Profilo Azienda
Autotex viene fondata nell’ormai lontano 1975 nel regno unito. Nel corso degli anni, grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda si è affermata sul mercato internazionale nella produzione di macchine per il packaging industriale e, nello specifico, come leader indiscusso nel settore calzetteria/intimo.
Nel 2000 il quartier generale dell’azienda si sposta in Italia dando vita all’Autotex Italia Srl con sede a Borgosatollo (BS) nel cuore del distretto industriale più importante della calzetteria, concentrando sempre più la propria attività nel settore dello stiro e del packaging industriale del settore.
Oggi l’azienda, orgogliosa di esportare nel mondo il “Made in Italy”, offre a catalogo una vasta gamma di macchine confezionatrici: cucitrici per l’applicazione del cavallotto, macchine scatolatrici, imbustatrici nonché macchine da stiro pensate per ogni tipo di calza (uomo, donna, bambino e medicale) fino a giungere alle linee complete sviluppate per soddisfare appieno le esigenze del singolo cliente (soluzioni automatiche e semi-automatiche).
Proprio le personalizzazioni rappresentano il principale punto di forza dell’azienda, sempre attenta a studiare soluzioni ad hoc per soddisfare al meglio le esigenze del singolo cliente, adattando la macchina all’utilizzatore e non viceversa. L’attenzione ai dettagli ed alla soddisfazione dell’acquirente hanno reso l’azienda una realtà di successo che annovera tra i propri clienti i più importanti gruppi multinazionali produttori del settore tessile.
Aree di inserimento
Programmatori PLC
Requisiti dei candidati
Scienze Ingegneristiche
Processo di selezione
Scienze Ingegneristiche
Contatti
Persona di riferimento
Monica Molinari
T. 030 2501759