BRESCIA INFRASTRUTTURE ed. 2017

Settore merceologico

Sviluppo progetti immobiliari, infrastrutturali e di trasporto

Profilo Azienda

Brescia Infrastrutture S.r.l. è una società soggetta all’attività di direzione e coordinamento del socio unico Comune di Brescia alla quale è stato conferito oltre ad un ingente patrimonio immobiliare anche quello infrastrutturale rappresentata dalla Metropolitana Leggera Automatica di Brescia nonché dai parcheggi comunali in struttura.

La mission affidata a Brescia Infrastrutture S.r.l. dal Socio Unico Comune di Brescia è quella di perseguire obiettivi che siano orientati al mantenimento degli assets immobiliari ed allo sviluppo di nuovi progetti per la Città di Brescia, anche attraverso l’acquisizione di finanziamenti statali o europei.

Oltre quindi alla detenzione di un importante patrimonio immobiliare,  fiore all’occhiello e vanto per la Società e per la città di Brescia è la Metropolitana leggera automatica, che collega i quartieri nord della città di Brescia a quelli della zona sud-est, passando per il centro storico, utilizzando un sistema di treni metropolitani integralmente automatico. I lavori sono iniziati nel novembre 2003 e terminati il 2 marzo 2013 con l’avvio dell’esercizio commerciale.

La Metropolitana di Brescia è un sistema di trasporto altamente evoluto che rientra nella tipologia delle metropolitane leggere automatiche senza conducente a bordo (driverless) e con stazioni impresenziate. Essa è pertanto basata su una tecnologia moderna costituita da impianti ferroviari “di sistema” fissi (segnalamento, telecomunicazioni, telecomando, ecc.) che si interfacciano con impianti “a bordo” dei treni e da uno specifico software che consentono la marcia automatica dei veicoli e un riporto / conduzione da parte di un Posto Centrale Operativo situato presso il deposito officina di S. Eufemia. Al medesimo Posto Centrale sono ubicati tutti gli apparati per la completa gestione remota degli impianti di stazione e linea.

Ulteriore elemento che fortemente caratterizza Brescia Infrastrutture S.r.l. è la natura tecnico ingegneristica della stessa. L’area tecnica infatti, presidiata da un Direttore Operativo suddivisa in Ingegneria, Patrimonio e Facility e formata da oltre la metà dell’organico della Società, svolge attività di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in proprio nonché in favore del Socio Unico.

Aree di inserimento

Ingegneria, Patrimonio, Facility e Approvvigionamento.

Requisiti dei candidati

Giovani neo-laureati laureati in discipline tecnico/scientifiche, economiche o giuridiche, con attitudine a lavorare in team.

Il training effettuato con l’affiancamento a profili senior accompagnerà il neo-laureato durante il periodo di stage in azienda che avrà una durata massima di 12 mesi e si svolgerà presso la sede con possibilità di presenze presso i cantieri in essere.

Processo di selezione

Il processo di selezione per tali figure avviene attraverso colloqui individuali.

Contatti

www.bresciainfrastrutture.it

info@bresciainfrastrutture.it

T. 030 3061400

Torna in alto