POLYTECH ed. 2017

Settore merceologico

Realizzazione di componenti in materiale polimerico per il settore dell’edilizia tramite ricerca e sviluppo di nuovi materiali e processi, progettazione, nonché produzione e distribuzione anche tramite soggetti terzi.

Profilo Azienda

Polytech nasce nel 2012 come controllata della multinazionale PERI GmbH per coprire le competenze di innovazione attraverso l’impiego di materiali polimerici tecnici ancora poco sfruttati nel settore.

Il suo core business riguarda l’ingegnerizzazione di prodotti in materiale polimerico, realizzati generalmente presso terzisti, tramite processi di trasformazione che vanno dai classici stampaggio ad iniezione ed estrusione ad altri più innovativi da customizzare ad hoc. Ma Polytech si occupa di tutto il ciclo di vita del prodotto, dall’approvvigionamento di materie prime alla fornitura dei prodotti finiti alle filiali del Gruppo PERI collocate in più di 60 Paesi nel mondo, le quali forniscono (in vendita e/o a noleggio) i prodotti agli utilizzatori finali.

Polytech intende proseguire con un organico contenuto ma funzionale e ben organizzato. In questo modo punta a mantenere nel tempo le proprie caratteristiche distintive che sono alla base della crescita e del successo fino ad oggi ottenuti: rapidità delle risorse e nei processi, massimizzando efficienza ed efficacia, nonché sviluppando senso critico e responsabilità, come individuo e come team.

Alla fine del 2016 Polytech vantava un gruppo di 18 persone ed un volume d’affari intorno ai 30 milioni di euro.

Aree di inserimento

L’azienda Polytech Srl è in grado di offrire varie soluzioni per stage curriculari ed extracurriculari (ed anche poi un lavoro in caso di reciproca soddisfazione) nelle seguenti aree:

R&D, Quality, Purchase, Supply, Finance and Human Resources.

Requisiti dei candidati

Macro-aree di riferimento: Scienze Ingegneristiche e Scienze Economiche e Giuridiche.

Ingegneria dei Materiali, Meccanica, Economia e Gestione Aziendale, Scienze Giuridiche (Giurista D’Impresa) con curricula orientate all’Azienda.

Processo di selezione

Il processo di selezione varia a seconda del profilo che viene ricercato.

Il processo standard prevede un minimo di 2 colloqui, uno con il Resp.Risorse Umane e poi, se superato positivamente, un secondo con Resp.Risorse Umane e Responsabile di Settore cui è destinata la Risorsa.

Per la ricerca invece di ruoli manageriali (già con esperienza specifica) prevede :

  • 1° incontro conoscitivo con Resp.Risorse Umane (colloquio)
  • 2° incontro con Resp.Risorse Umane + Responsabile di Settore (colloquio + prove pratiche)
  • Assessment
  • 3° incontro con Responsabili e Amm.re Delegato

Contatti

www.peri.com

info@peri-polytech.com

Torna in alto