Opportunità di Stage e lavoro all’estero

EURES

http://eures.europa.eu

Eures è il Portale Europeo della Mobilità: raccoglie le offerte di lavoro – principalmente dai servizi pubblici per l’impiego –  dei 28 Stati Membri dell’Unione Europea più Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.  All’interno del sito è inoltre possibile trovare informazioni riguardanti le condizioni di vita e di lavoro in Europa.


Your first Eures job

http://www.yourfirsteuresjob.eu/it

L’obiettivo del Programma Your first Eures Job è di assistere i giovani, di età compresa tra 18-35 anni di nazionalità di uno dei 28 Stati UE + Islanda e Norvegia, nella ricerca di un impiego (posto di lavoro, tirocinio o apprendistato) in un altro paese dell’UE. L’iniziativa fornisce diversi tipi di servizi: informazione, reclutamento, matching, collocamento e finanziamento.


ErasmusIntern.org

https://erasmusintern.org

Piattaforma dove è possibile trovare opportunità di stage all’estero e inviare la propria candidatura. E’ possibile effettuare una ricerca in base all’aerea disciplinare del percorso di studio, alla lingua e alla durata.


Portale dei Giovani

http://www.portaledeigiovani.it/

Il Portale dei Giovani, all’interno della sezione “Lavorare”, fornisce informazioni su progetti e iniziative di mobilità all’estero. 


Internship-UK

 

http://www.internship-uk.com/

Sito dedicati alla ricerca di tirocini nel Regno Unito per gli studenti che devono fare uno stage all’interno del loro percorso di studi o a neolaureati Ue che hanno bisogno di arricchire il proprio CV con un’esperienza di lavoro o di internship.


European Personnel Selection Office

https://epso.europa.eu/home_it

Piattaforma con informazioni dettagliate sulle opportunità di carriera presso istituzioni europee. All’interno del sito sono presenti opportunità di stage e lavoro.


Ministero Degli Affari Esteri

http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/italiani/opportunita/nelle_oo_ii/pergiovani

All’interno del sito del Ministero Degli Affari esteri è presente una sezione dedicata ai giovani con l’elenco delle organizzazioni internazionali che offrono a laureandi e neolaureati la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio all’interno delle proprie strutture.


CarriereInternazionali.com

http://carriereinternazionali.com/

Il sito presenta opportunità nelle aeree: Formazione Internazionale, Europa, Nazioni Unite e Organizzazioni Internazionali, Cooperazione-Sviluppo e Volontariato.


Graduateland

Network dedicato a studenti e laureati per la ricerca di lavoro e stage.

https://graduateland.com/


 

Torna in alto