Siamo allo stand n. 23 il giorno mercoledì 12 dicembre 2018
Settore merceologico
Information Technology, R&D
Profilo aziendale
Kline sviluppa e produce piattaforme software integrate, soluzioni tecnologiche e servizi per gli intermediari finanziari.
Per il mondo Finance offre prodotti di front (Sphera, la piattaforma di trading che permette di interagire con i mercati borsistici mondiali) e di back (Antana, l’ambiente gestionale che risponde alle esigenze dell’intermediazione mobiliare).
La società, fondata nel 1998, è una realtà snella e dinamica, strutturata sulle due sedi di Leno (BS) e Milano, rispettivamente dedicate allo sviluppo e al supporto clienti.
Aree di inserimento
Kline è da sempre interessata ad entrare in contatto con persone che abbiano voglia di crescere e di far crescere i suoi prodotti, tanto in termini tecnologici quanto in termini funzionali. Le aree di interesse per le quali si prevedono inserimenti sono quelle dello sviluppo software e della ricerca e sviluppo, attività svolte presso la sede di Leno (BS).
L’azienda presta particolare attenzione alla formazione dei neoassunti, sempre affiancati da un tutor interno.
Requisiti del candidato: Macroaree
Scienze ingegneristiche, Scienze Informatiche. Candidati con interesse per il settore finanziario
Requisiti del candidato: Corsi di Studio
Laureati dei Corsi di:
- Ingegneria Informatica
- Ingegneria Elettronica
- Ingegneria delle Telecomunicazioni
- Ingegneria Gestionale
Processo di selezione
La selezione è normalmente strutturata in 3 fasi successive che coinvolgono, in maniera progressiva, i vari responsabili. Dopo un primo colloquio reciprocamente conoscitivo si procede a un colloquio tecnico (che può includere qualche piccola prova), e infine a un incontro allargato ai vertici aziendali.