Siamo allo stand n. 25 il giorno mercoledì 12 dicembre 2018

Settore merceologico

Automotive

Profilo aziendale

Maxion Wheels, con più di 100 anni di storia, è oggi la maggiore azienda produttrice di ruote al mondo e rifornisce le più importanti case automobilistiche mondiali con ruote di acciaio ed alluminio della migliore qualità, sviluppate e realizzate con le tecnologie più innovative.
Lo stabilimento di Dello (BS) è l’unico del gruppo in Italia ed è specializzato nella produzione di cerchi in alluminio per case automobilistiche di alta gamma. Vi lavorano circa 500 persone che contribuiscono ogni giorno ad un processo capace di produrre 1,6 milioni di ruote all’anno. Inoltre, sempre a Dello ha sede il Dipartimento di Ingegneria di Gruppo, che definisce lo sviluppo dei prodotti ed il miglioramento dei processi di realizzazione per tutti gli stabilimenti nel mondo che producono cerchi in alluminio.

Aree di inserimento

Le aree di inserimento in azienda sono diverse e possono spaziare da ambiti più tecnici fino ad altri più amministrativi. Se, per quanto riguarda i ruoli tecnici sono le posizioni in produzione e quelle in ricerca e sviluppo a presentare il maggior numero di opportunità di inserimento, nell’area amministrativa sono i settori come gli acquisiti, le risorse umane e tutta l’area di contabilità e controllo di gestione quelli in cui è possibile trovare maggiori possibilità di collaborazione.

Requisiti del candidato: Macroaree

Scienze ingegneristiche, Scienze economiche, Scienze giuridiche

Requisiti del candidato: Corsi di Studio

Lauree Triennali e Magistrali in:

  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Industriale

Processo di selezione

Per il reperimento delle migliori candidature siamo soliti attivare diversi canali di sourcing, sia passivi (annunci) che attivi (contatto diretto di profili). Questo ci garantisce sempre un ampio numero di validi candidati sui quali effettuare un primo screening utile a verificare per ognuno, il possesso dei requisiti minimi per partecipare alla selezione. Condotto questo primo screening e ottenuto il gruppo dei partecipanti alla selezione, proponiamo un primo colloquio telefonico nel quale andiamo a verificare l’effettivo livello delle competenze dichiarate dal candidato e nel quale ci impegniamo a fornire i dettagli utili al candidato per valutare al meglio la posizione per la quale ha applicato. I candidati interessati, da noi considerati in linea con i requisiti cominciano quindi il processo di selezione vero e proprio che li conduce passo dopo passo ad incontrare diversi esponenti dell’azienda, legati alle funzioni tecniche e delle risorse umane, i quali utilizzano per i colloqui una metodologia di indagine molto dettagliata, usata per ottenere il maggior numero di informazioni disponibili sul candidato in modo che la decisione su ognuno possa essere presa nel pieno possesso delle informazioni necessarie ad effettuare una valutazione completa. La rosa dei candidati viene ridotta ad ogni step ed infine il candidato che completa il processo di selezione viene invitato ad un incontro finale nel quale viene offerta una proposta di collaborazione.

Sito web

http://www.maxionwheels.com