COMETAL ENGINEERING

Siamo allo stand n. 12 il giorno giovedì 13 dicembre 2018

Settore merceologico

Cometal Engineering si occupa della progettazione meccanica, elettrica e software di impianti industriali per l’estrusione di profili di alluminio e per la rifusione dell’alluminio

Profilo aziendale

Cometal Engineering è una Società di Ingegneria tra i maggiori produttori mondiali di impianti per rifusione ed estrusione dell’alluminio. La sede è in zona Fascia D’Oro a Montichiari (a pochi metri dal Decathlon di Castenedolo).
Stiamo crescendo in fretta e assumendo diverse figure, con contratti di lavoro a tempo indeterminato, al fine di potenziare l’ufficio tecnico meccanico, elettrico e software.
La ricerca è riservata preferibilmente a candidati che risiedano nelle vicinanze della sede della Società. Se sei interessato puoi inviare il curriculum vitae a sara.mancini@cometaleng.com.

Aree di inserimento

Abbiamo necessità di un INGEGNERE MECCANICO da inserire in ufficio tecnico per svolgere, in un primo tempo e in autonomia, delle attività di progettazione meccanica di macchinari, interfacciandosi con il capo commessa e gli altri enti aziendali, per poi tendere, dopo un adeguato periodo di inserimento e nell’ottica di un percorso di crescita, al ruolo di capo commessa.
Si richiedono laurea breve o laurea magistrale in Ingegneria Meccanica con votazione medio alta; conoscenza programma CAD Inventor; capacità di gestione/elaborazione distinte base; predisposizione al lavoro in team; flessibilità, autonomia ed attitudine ad organizzare le proprie attività per obiettivi; buona padronanza lingua inglese; disponibilità a brevi trasferte. Costituirà titolo preferenziale Laurea in Ingegneria Meccanica curriculum costruzioni.

Ricerchiamo INGEGNERE indirizzo AUTOMAZIONE o ELETTRONICO per PROGRAMMAZIONE con PLC. La risorsa, a seguito di un adeguato periodo di affiancamento/addestramento, si occuperà in autonomia di programmazione PLC e pannelli operatore SIEMENS/Rockwell, del collaudo dell’impiantistica prima della spedizione, e della messa in servizio di impianto o di porzioni di impianto presso il cliente finale nel rispetto dei target contrattuali.
Si richiede Laurea Breve o Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Automazione Industriale, conoscenza ambiente di programmazione PLC Siemens e Rockwell, ampia disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero; predisposizione al lavoro in team; flessibilità, autonomia ed attitudine ad organizzare le proprie attività per obiettivi. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza ambiente di programmazione Siemens TIA PORTAL e Studio 5000 Rockwell.

Ricerchiamo PROGETTISTA ELETTRICO che, a seguito di un adeguato periodo di affiancamento/addestramento, si occuperà in autonomia sia della progettazione di quadri elettrici interfacciandosi con il proprio responsabile sia, supervisionando le varie fasi produttive, della realizzazione CAD di layout elettrici/bordi macchina.
Si richiede Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica o dell’Automazione Industriale, conoscenza ambiente di progettazione EPLAN e CAD 2D; predisposizione al lavoro in team; flessibilità, autonomia ed attitudine ad organizzare le proprie attività per obiettivi; buona padronanza della lingua inglese.

Requisiti del candidato: Macroaree

Scienze ingegneristiche

Requisiti del candidato: Corsi di Studio

  • Laurea o Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica
  • Laurea o Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica
  • Laurea o Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Automazione Industriale

Processo di selezione

La selezione avviene tramite colloquio con il Responsabile di linea interessato alla nuova risorsa.

Sito web

www.cometaleng.com

Persona di riferimento

Sara Mancini

Contatto telefonico di riferimento

+39 030 3969900

E-mail di riferimento

sara.mancini@cometaleng.com

Torna in alto