Siamo allo stand n. 19 il giorno venerdì 14 dicembre 2018

Settore merceologico

La produzione di Gruppo Bonomi ruota attorno alla conduttività elettrica, con focus nei seguenti settori: produzione di componenti per ferroviario, elettromeccanico e custom, ingegnerizzazione e produzione delle linee aeree di contatto (per ferrovie, tram e metropolitane); produzione di isolatori compositi in silicone e in resina epossidica; produzione di sezionatori isolati in aria e in gas, oltre che di quadri elettrici e cabine.

Profilo aziendale

Gruppo Bonomi nasce nel ‘28 a Lumezzane come fonderia di leghe non ferrose. Negli anni l’azienda espande la propria produzione, specializzandosi nel mercato della componentistica per il ferroviario e trasferendo la propria sede a Montichiari.Nel 2002 Gruppo Bonomi acquisisce Rebosio Srl, azienda leader nella produzione di isolatori compositi in silicone, per ferroviario ed energetico. La forte crescita del mercato medio orientale fa sì che, nel 2011, Gruppo Bonomi decida di aprire una sede in Turchia.
Il 2012 vede l’acquisizione di Isoelectric, marchio leader nella produzione di isolatori in Sud America, mentre nel 2015 Gruppo Bonomi compra OEMB, sviluppando così il settore dei sezionatori, delle cabine e dei quadri elettrici.
Gruppo Bonomi vanta oggi diversi brevetti e altrettante omologazioni da parte di enti nazionali e non, che hanno permesso l’acquisizione, come clienti, dei maggiori player mondiali del settore ferroviario, energetico ed elettromeccanico (Enel, RFI, ABB, Networkrail)

Aree di inserimento

Ingegneri per ufficio tecnico, ufficio commerciale/ufficio acquisti

Requisiti del candidato: Macroaree

Scienze ingegneristiche, Scienze economiche

Requisiti del candidato: Corsi di Studio

  • Laurea o Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica ed Elettrica
  • Laurea o Laurea Magistrale in Economia

Processo di selezione

Pubblicazione su portali web del profilo ricercato, screening curricula, primo contatto telefonico a cui segue un incontro in azienda con la responsabile risorse umane e il responsabile di riferimento. Un’altra opzione è il contatto con agenzie di ricerca e selezione del personale.

Sito web

www.gruppo-bonomi.com

Persona di riferimento

Carlotta Dal Pozzo

Contatto telefonico di riferimento

+39 030 9650304

E-mail di riferimento

carlotta.dalpozzo@gruppo-bonomi.com