EL.COM

Siamo allo stand n. 17 il giorno venerdì 14 dicembre 2018

Settore merceologico

El.com produce cablaggi elettrici e sistemi di connessione per qualsiasi tipo di prodotto: dall’automotive all’aeronautica, dalle macchine agricole agli elettrodomestici fino all’aerospaziale. Ovunque ci sia bisogno di un cablaggio elettrico, per un piccolo elettrodomestico o per una moderna vettura ibrida, El.com può intervenire fornendo assistenza alla progettualità, consulenza, produzione ed assemblaggio del progetto

Profilo aziendale

El.com nasce nel 1967 in provincia di Brescia, uno dei più importanti distretti industriali italiani, e in pochi anni conquista il mercato dei principali settori che assorbono richiesta di sistemi e cablaggi elettrici. Oggi è una realtà internazionale, con circa 30.000 metri quadri di stabilimenti produttivi all’avanguardia, dislocati in Italia e Tunisia.
La ricerca e lo sviluppo in nuove tecnologie, gli importanti investimenti in macchinari sempre più evoluti e la capacità di proporre ai Clienti soluzioni innovative, hanno permesso ad El.com di conquistare un ruolo da protagonista internazionale nella produzione di cablaggi elettrici.
La competitività è assicurata da un attento controllo manageriale ai processi produttivi, costantemente migliorati nell’ottica di innalzare ai massimi livelli la qualità produttiva, mantenendo bassi i costi, a tutto vantaggio del Cliente finale.

Aree di inserimento

Qualità, Logistica, WCM World Class Manifacturing (Lean M.), Produzione, Ufficio Tecnico, Commerciale, Acquisti

Requisiti del candidato: Macroaree

Scienze ingegneristiche, Scienze economiche, Scienze giuridiche

Requisiti del candidato: Corsi di Studio

  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Meccanica e dei Materiali

Processo di selezione

L’ufficio risorse umane raccoglie le esigenze di inserimento da tutto il plant ed attiva la ricerca attraverso canali diretti o agenzie.
Il processo di selezione è composto da varie fasi:
Screening iniziale: screening dei CV dei candidati alla posizione aperta: esperienze professionali maturate, titolo di studio e votazione conseguita, conoscenze linguistiche, specializzazioni, disponibilità alla mobilità internazionale. Appurati disponibilità ed interesse per la posizione, si procede con la convocazione a colloquio.
Valutazione attitudinale: la valutazione attitudinale consiste in un colloquio individuale, in cui si valuta se il candidato possiede le caratteristiche professionali richieste dalla posizione. Nel corso dell’intervista si valutano il percorso formativo professionale e l’esperienza lavorativa maturata, le aspettative, le motivazioni.
Valutazione tecnica: si conclude con l’intervista tecnica sulle competenze specialistiche del candidato, condotta dai responsabili dell’ente in cui la risorsa si troverà ad operare.
Scelta finale e feedback.

Al termine del processo di selezione vengono individuati i candidati più in linea con le caratteristiche ricercate. Il selezionatore provvede a comunicare l’esito finale della selezione effettuata e successivamente il candidato prescelto viene contattato dall’Ufficio del Personale per la formalizzazione dell’inserimento.

Sito web

https://www.elcomleno.com/

Persona di riferimento

Michela Maggi

Contatto telefonico di riferimento

+39 030 9047421

E-mail di riferimento

michela.maggi@elcomleno.com

Torna in alto