UBI Banca ed. 2017

Settore merceologico

Credito

Profilo Azienda

UBI Banca oggi è uno dei primi gruppi bancari commerciali in Italia e tra i migliori in Europa. Il Gruppo UBI Banca nasce il 1° aprile 2007 dall’unione di 8 banche italiane dove tradizione e innovazione si fondono con un unico obiettivo: Fare banca per bene.

Abbiamo radici profonde nella storia e nel tessuto economico e sociale del territorio, con una presenza importante, più di 1.500 sportelli e oltre 17.734 dipendenti. Ubi Banca è un Gruppo bancario quotato alla Borsa di Milano e incluso nell’indice FTSE/MIB.

 Aree di inserimento

Le opportunità di inserimento per i neolaureati riguardano posizioni nell’ambito di banca rete ed in partico­lare in area commerciale di filiale e nelle attività tipiche di capogruppo (Risk Management, Pianificazione e Controllo, Auditing, Legale, Risorse e Organizzazione).

Requisiti dei candidati

macroaeree scientifiche: Scienze Economiche, Scienze Ingegneristiche, Scienze Giuridiche

 Processo di selezione

La selezione è un processo costante durante tutto il corso dell’anno, strutturato in diversi step: i test online che permettono di misurare le abilità necessarie in tutte le attività professionali; l’esercitazione individuale (In Basket) e l’Assessment Center (AC) che hanno lo scopo di rilevare alcune capacità personali dei candidati; conclude l’iter il colloquio individuale che approfondisce progetti professionali, capacità e motivazione.

Contatti

www.ubibanca.it

valerio.cifola@ubibanca.it

Persona di riferimento

Valerio Cifola

T. 035 3923382

Torna in alto