STI ed. 2017

Settore merceologico

Metalmeccanico

Profilo Azienda

STI nasce nel 1960 come azienda produttrice di valvole di regolazione e successivamente dei relativi sistemi di controllo quali attuatori (e relativi accessori).

Il target aziendale è sempre stato quello di eccellere nella tecnologia e nella personalizzazione delle soluzioni proposte, sia a livello nazionale che successivamente internazionale, come dimostrano i primi brevetti arrivati negli anni 60.

Durante il corso degli anni il business si è concentrato sul controllo, sia nella parte meccanica sia nella parte elettronica / di posizionamento degli accessori.

Il portafoglio prodotti è stato costantemente incrementato, partendo dall’attuatore pneumatico lineare per arrivare agli attuatori a quarto di giro, a quelli elettro-idraulici e ai posizionatori smart.

L’azienda è cresciuta e con essa il know how interno, permettendo l’espansione del brand con referenze di leader nel settore degli attuatori per alte prestazioni dinamiche, quali antisurge application e turbine by-pass application principalmente per i mercati oil&gas e power.

Dal 2002 STI fa parte della multinazionale inglese IMI plc, gruppo finanziario che annovera al suo interno decine di aziende con visione internazionale per un totale di circa 11.000 dipendenti (suddivisi nelle 3 divisioni) ed un fatturato che si aggira sui 1.6 miliardi di sterline.

L’unione di STI e IMI ha permesso all’azienda di avere sempre più un’impronta mondiale, che ne fanno oggi un leader del settore attuatori nei più grossi progetti worlwide.

Aree di inserimento

  • Ricerca e Sviluppo
  • Project Manager
  • Technical Sales

Requisiti dei candidati

Ingegneria meccanica, ingegneria elettronica

Processo di selezione

  • Agenzie selezionate
  • Processo IMI Graduates
  • Crescita interna

Contatti

www.stiactuation.com

serenacodeleoncini@stistrumentazione.com

Persona di riferimento

Dott.ssa Codeleoncini Serena (HR)

T. 039 647435