ESSELUNGA ed. 2017

Settore merceologico

Grande Distribuzione Organizzata

Profilo Azienda

Siamo una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. La nostra storia inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia; oggi, attraverso una rete di oltre 150 negozi, il nostro gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio con 23.000 dipendenti. Siamo produttori oltre che distributori e produciamo oltre 2.500 referenze distribuite unicamente nei nostri supermercati. Fanno parte del gruppo Esselunga i Bar Atlantic, realtà consolidata della ristorazione presente con 87 Bar, ed EsserBella, catena di profumerie esclusive con 38 negozi. Da sempre combiniamo la passione delle persone con lo sviluppo dell’azienda, attraverso la qualità dei prodotti e del nostro servizio, il radicamento nel territorio e la crescita professionale dei collaboratori. La fiducia e la competenza delle persone che lavorano con noi sono fondamentali per il raggiungimento dei traguardi aziendali e per lo sviluppo della nostra organizzazione. Per questo, premiamo talento e capacità e promuoviamo la crescita professionale e l’aggiornamento continuo dei nostri collaboratori.

Aree di inserimento

I candidati che hanno conseguito una Laurea Magistrale in studi economici e giuridici potranno trovare spazio nelle principali funzioni amministrative e commerciali dell’Headquarter come, ad esempio, Acquisti, Marketing, Risorse Umane e Amministrazione.

Chi ha conseguito una Laurea Magistrale in campo ingegneristico potrà, invece, individuare possibilità di inserimento nell’ambito dell’area Logistica (come Supply Chain Specialist) e dell’Organizzazione del Lavoro (come Analista di Organizzazione).

Per il potenziamento della rete dei negozi di Brescia e provincia, i candidati che hanno conseguito una Laurea Triennale e che ambiscono a sviluppare una carriera manageriale all’interno dei punti vendita potranno intraprendere il percorso di Allievo Carriera Direttiva di Negozio.

Requisiti dei candidati

Scienze Economiche, Scienze Ingegneristiche, Scienze Giuridiche

Processo di selezione

Il processo di ricerca e selezione è finalizzato a valutare le caratteristiche personali dei candidati, le attitudini, le motivazioni, le conoscenze e le esperienze pregresse in base ai profili ricercati.

Contatti

www.esselungajob.it

Torna in alto